Condizioni di prenotazione

Le presenti condizioni si applicano alle prenotazioni effettuate tramite il sito  www.welcomecars.it,  il Call Center Welcome Cars, prenotazioni effettuate via mail (info@welcomecars.it e reservations@welcomecars.it)  e tramite Partner  Commerciali.
Il “prepagato” è una proposta irrevocabile di acquisto che il Cliente formula in favore di Welcome Cars  all’atto della prenotazione del noleggio: al momento della conferma della prenotazione, il Cliente si impegna a versare a garanzia, a mezzo Carta di Credito, una somma pari al costo del servizio prenotato. La somma depositata verrà trattenuta, in conto prezzo, alla sottoscrizione del Contratto di Noleggio. Con la conferma della prenotazione, il Cliente riconosce di aver preso visione e accettato le Condizioni Generali e Particolari di noleggio e di avere compreso la presente regolamentazione, accettando di osservarne i conseguenti obblighi di seguito elencati.

 

  1. PRENOTAZIONE
    Le tariffe prepagate includono quanto espressamente indicato nel riepilogo di prenotazione confermato via e-mail; sono esclusi eventuali costi addizionali per supplementi, accessori richiesti al momento del noleggio o altre somme addebitabili al Cliente secondo quanto disposto dalle Condizioni Generali di noleggio. Al momento della prenotazione viene garantita la categoria del veicolo, ma non uno specifico modello. Eventuali richieste particolari (ad esempio accessori aggiuntivi) sono soggette a disponibilità della stazione al momento del noleggio e non possono essere confermate automaticamente.

 

  1. PAGAMENTO
    L’importo dovuto alla conferma della prenotazione può essere versato con Carta di Credito, Carta Prepagata o Electron.
    All’atto del noleggio, il Cliente dovrà presentare una Carta di Credito con numeri in rilievo a lui intestata, non Carta Prepagata o Electron. Per alcuni gruppi speciali potrebbe essere richiesta una seconda carta di credito, come specificato di seguito al punto 7.

3.DEPOSITO CAUZIONALE, CDW E TP

La stazioni Welcome Cars , a garanzia di qualsiasi costo e/o spesa addizionale e/o franchigia non inclusa nella prenotazione, richiederà all’Istituto di Credito il blocco di una somma a titolo di deposito cauzionale variabile a seconda del gruppo auto scelto, e/o dell’acquisto di uno o più servizi aggiuntivi: €500,00 MCAR-MCMM-MTMR-EBMR-EDAR-EDMN-EDMN-CDMR; €700,00 IDAR-CWMR-CWAR-IXMR; €1000,00 IVMR-PVMR; €1500,00 PDAR; €2500,00 PXAR.

Alla riconsegna del veicolo tale importo verrà sbloccato, al netto di eventuali addebiti non compresi nella prenotazione, ad esempio carburante mancante, eventuali servizi extra acquistati all’atto del noleggio.

Le franchigie danno (CDW) e furto (TP) variano a seconda del gruppo auto scelto:

  • CDW €1390,00 TP €1500,00: MCAR-MCMM-MTMR-EBMR-EDAR-EDMN-EDMN;
  • CDW €2000,00 TP €3000,00: CDMR-IDAR-CWMR-CWAR-IXMR- IVMR-PVMR;
  • CDW €3000,00 TP €5000,00: PDAR-PXAR.

 

  1. MODIFICHE DELLA PRENOTAZIONE
    Il Cliente potrà modificare la prenotazione tramite il Call Center Welcome Cars (+39 0794130995) o tramite Mail (info@welcomecars.it)  con un preavviso minimo di 24 ore dalla data e ora di inizio del noleggio, senza alcun onere a suo carico. Per modifiche effettuate con preavviso minore, verrà applicata una penale di €50,00.
    Nel caso in cui il Cliente modifichi dati rilevanti della prenotazione (gruppo auto prenotato, data/ora di ritiro/riconsegna, stazione di ritiro/riconsegna) il sistema potrebbe non garantire la disponibilità della vettura e/o la tariffa inizialmente prepagata. Qualora a seguito delle modifiche risulti dovuto dal Cliente un importo superiore a quello precedentemente pagato, il Cliente dovrà saldare la differenza con un nuovo pagamento. Qualora l’importo a saldo sia inferiore, nessun rimborso sarà dovuto e la differenza sarà trattenuta a titolo di penale.

 

  1. CANCELLAZIONE DELLA PRENOTAZIONE
    Il Cliente potrà cancellare la prenotazione prima della data/ora di ritiro tramite il Call Center (+39 0794130995) o tramite Mail (info@welcomecars.it).Questo comporta un addebito di €25,00 a titolo di penale (€50,00 se la cancellazione è effettuata nelle 24 ore che precedono la data e ora di ritiro).

 

  1. MANCATA PRESENTAZIONE DEL CLIENTE (NO-SHOW)
    Qualora il Cliente non dovesse presentarsi per la conclusione del noleggio senza aver cancellato la prenotazione, gli verrà addebitata una penale pari all’intero importo della prenotazione. In caso di ritardo del Cliente, la vettura sarà tenuta disponibile fino ad un massimo di 59 minuti dopo l’orario di prenotazione. Per prenotazioni in uffici aeroportuali, il numero di volo è richiesto per mantenere la disponibilità dell’auto fino ad un massimo di 59 minuti dopo l’orario di atterraggio del volo, e in ogni caso non oltre le ore 00.00 del mattino. Si tiene a precisare che dopo l’orario di chiusura degli uffici si applica una tariffa extra Fuori Orario pari a €50,00+Iva.

 

  1. QUALIFICAZIONE DEL CLIENTE E NOLEGGIO

Al momento del noleggio, il Cliente dovrà essere munito di un documento di identità completo con i dati di residenza, di una patente di guida valida da almeno un anno e dovrà presentare una carta di credito con numeri in rilievo, a lui intestata, a garanzia del deposito cauzionale. I clienti non residenti in Italia dovranno essere in possesso di una patente valida per uso internazionale oppure dovranno presentare una traduzione, leggibile in caratteri latini, da un’ambasciata o da un’autorità equivalente; la foto inoltre dovrà essere accompagnata da un documento di identità leggibile in caratteri latini, dove sia indicato l’indirizzo di residenza. Si ricorda che per alcuni gruppi auto speciali (come ad esempio vetture speciali con cambio automatico, vetture di categoria “premium” o minivan) potrebbe essere richiesto al Cliente di esibire una seconda carta di credito. Il Cliente è invitato a consultare le Condizioni Generali e Particolari di noleggio per verificare il numero di carte di credito richieste per ogni tipologia di vettura. In ogni caso Welcome Cars si riserva, a suo insindacabile giudizio, di declinare il noleggio qualora le garanzie offerte dal Cliente non fossero ritenute sufficienti.

Per poter noleggiare, al momento della stipula del contratto, il Cliente deve aver compiuto 19 anni e non aver compiuto i 75 anni. Ai conducenti di età compresa fra 19 e 21  anni sarà richiesto il pagamento del servizio aggiuntivo obbligatorio “Young Driver” e sarà loro consentito noleggiare vetture appartenenti alle categorie B, B1 e C. Analogo servizio aggiuntivo obbligatorio sarà richiesto ai conducenti di età compresa fra 22 e 24 anni, i quali non potranno in ogni caso noleggiare vetture appartenenti alle categorie E/G/H . Il gruppo E/G/H richiede un’età minima per il noleggio di 25 anni, senza il pagamento di alcun servizio supplementare.

Nessun rimborso relativo alla prenotazione sarà dovuto e l’importo pagato sarà trattenuto a titolo di penale, nel caso in cui il Cliente non abbia i requisiti per la qualificazione, tra cui in particolare:

– non possiede una carta di credito a lui intestata;

– fornisce a garanzia una carta di credito elettronica, una carta di debito e/o ricaricabile o un bancomat;

– la carta di credito non ha plafond sufficiente per coprire il deposito cauzionale e il costo di eventuali servizi aggiuntivi;

– non è in possesso di una patente di guida valida da almeno un anno;

– non dispone di una patente di guida valida per uso internazionale (per cittadini stranieri);

– non ha compiuto  19 anni (età minima per la guida) o ha prenotato un gruppo auto non consentito per “Guidatori giovani”;

– ha compiuto 75 anni;

– rifiuta di fornire dati relativi alla propria reperibilità.

Nel caso in cui il Cliente usufruisca di un periodo di noleggio inferiore rispetto a quello prenotato e prepagato, i giorni non utilizzati non verranno rimborsati e verranno trattenuti a titolo di penale. 

Per quanto non espressamente previsto in questo form, si applicano le Condizioni Generali e Particolari di noleggio.